MOUNTAIN LODGE_realizzato

v3f
v1f
c1f
Copertina post FB2
Copertina post FB
INFO

MOUNTAIN LODGE_realizzato

committente: privato

anno: 2022

luogo: Madonna di Campiglio (TN)

tipologia: residenziale

collaborazione progettuale: Elisa Fedrizzi Interior Designer

keywords: design alpino / legno / arredo su misura / trentino

L'appartamento vanta una delle viste panoramiche più affascinanti sulle Dolomiti di Brenta.
Questo progetto d’interni vuole reinterpretare in chiave contemporanea lo stile di uno chalet di montagna, un mountain lodge dove gli abbinamenti materici e la semplicità degli arredi ne caratterizzano ogni singolo spazio.
Sono infatti i materiali utilizzati che rimandano in maniera inequivocabile al costruire tradizionale alpino, il legno, la pietra, i complementi d'arredo così come l'illuminazione con l’Intreccio di corna di cervo, rievocano l'atmosfera tipica di una chalet di montagna.
Il legno di rovere spazzolato con finitura taglio sega è sicuramente il protagonista di tutti gli spazi, utilizzato senza soluzione di continuità a pavimento, parete, soffitto e negli arredi, avvolge gli spazi regalando una straordinaria sensazione di calore.
Sono i dettagli costruttivi a rendere unica questa realizzazione, la cura sartoriale nella lavorazione del legno con la continuità delle venature che scorrono e avvolgono i locali trasmettono uniformità e fluidità visiva, gli inserimenti in metallo nero caratterizzano gli arredi e risultano elementi separatori tra il legno e la parete in pietra vera.
L'illuminazione completa l'intervento, aspetto fondamentale per regalare ad ogni ambiente il giusto comfort visivo, tagli di luce, faretti ad incasso, piccoli proiettori a pavimento concorrono a generare un'atmosfera calda e rilassante tipica di uno chalet alpino.